Concessioni cimiteriali (assegnazioni e rinnovi loculi, urne e aree private)

Oggetto Concessioni cimiteriali (assegnazioni e rinnovi loculi, urne e aree private)
Area tematica Cimiteri
Descrizione Questo procedimento si utilizza per acquistare o rinnovare concessioni di loculi, ossari e urne cinerarie
Responsabile procedimento  
Responsabile del settore Responsabile settore patrimonio
Recapiti telefonici * 0433/749027
Casella istituzionale di posta elettronica * protocollo@com-preone.regione.fvg.it
Termine per la conclusione (giorni) 30
In base alla norma  
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)  
Uffici e Servizi Ufficio Protocollo

* Tali recapiti devono essere utilizzati anche per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
Prima di presentare la domanda di assegnazione di loculi, urne o aree private è bene accertarsi che ve ne sia la disponibilità nel cimitero che interessa.

COME COMPILARE LA DOMANDA
Non ci sono moduli particolari.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:
- direttamente, consegnandola all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;
- tramite fax;
- tramite posta (ordinaria - in questo caso non c’è garanzia di ricevimento - o raccomandata);
- tramite posta elettronica “semplice”, all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c’è garanzia di ricevimento);
- tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR.

ISTRUTTORIA
Dopo aver controllato la disponibilità dello spazio richiesto, l'Ufficio Segreteria convoca il richiedente presso il Municipio di Preone per la firma del contratto. La lettera di convocazione contiene anche l'indicazione dell'importo dovuto e delle modalità per effettuare il pagamento, che  dovrà essere eseguito prima della firma del contratto, e la richiesta di consegnare una marca da bollo da apporre sull'atto.

COSA FARE SE L’UFFICIO NON RISPONDE
Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Preone di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI