Attestazione di idoneità alloggiativa

Oggetto Attestazione di idoneità alloggiativa
Area tematica Edilizia privata
Descrizione Questo procedimento si utilizza quando è necessario ottenere un certificato che attesti quante persone possono essere alloggiate in un determinato fabbricato.
Responsabile procedimento Istruttore del Settore Urbanistica ed Edilizia Privata
Responsabile del settore Responsabile del Settore Urbanistica ed Edilizia Privata
Recapiti telefonici * 0433/80310 int. 1 - 0433/749027
Casella istituzionale di posta elettronica * urbanistica@com-ampezzo.regione.fvg.it - protocollo@com-preone-regione.fvg.it
Termine per la conclusione (giorni) 30
In base alla norma  
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)  
Uffici e Servizi Servizio Tecnico

* Tali recapiti devono essere utilizzati anche per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso.

Chi può presentare domanda

La domanda viene presentata dal proprietario o dal locatario del fabbricato interessato.

 

Come presentare la domanda

La Domanda deve essere compilata utilizzando il modello allegato.

La Domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:

-         direttamente, consegnandola all'ufficio di riferimento o all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;

-         tramite fax;

-         tramite posta (ordinaria - in questo caso non c’è garanzia di ricevimento - o raccomandata);

-         tramite posta elettronica “semplice”, all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c’è garanzia di ricevimento);

-         tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR.

 

Allegati alla domanda

-         Estratto di mappa con evidenziazione del fabbricato/unità immobiliare

-         Planimetria in scala adeguata rappresentante l’alloggio

-         Ricevuta di versamento dei diritti di segreteria.

 

COSA FARE SE L’UFFICIO NON RISPONDE 

Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Preone di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale.

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI