In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Preone ha aderito al sistema PagoPA.

Si tratta di un sistema che garantisce, ai cittadini ed alle imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti ed una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento e nella trasparenza sui costi di commissione.

Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC (ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento- PSP) il Portale dei Pagamenti permette di regolarizzare le posizioni debitorie nei confronti del Comune di Preone.

E' possibile effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia i bonifici bancari, le carte di credito o di debito e le prepagate.

Il servizio mette a disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo Portale, purché all'interno del sistema pagoPA per maggiori informazioni pagoPA

 

Ultima modifica 20/09/2021